Software per programmare il robot NXT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Questo è il link per scaricare il software di programmazione dell'NXT il mattoncino programmabile che useremo durante il nostro corso
    http://esd.lego.com.edgesuite.net/digitald...il%20MacWin.iso
     
    Top
    .
  2. Bricksam_Giuliano
     
    .

    User deleted


    Vi invitiamo ad installe il software sui vosti pc o portatili e, se potete, prendere confidenza.

    Li useremo in abbondanza al sabato, ma vedrete che del lavoro andrà fatto anche a casa.
     
    Top
    .
  3. Frenck2000
     
    .

    User deleted


    ho scaricato il file per la programmazione ( MINDSTOR NXT retail... ) ma a mè sembra un programma per creare Cd o filmati.
    è giusto o sto sbagliando qualcosa?
     
    Top
    .
  4. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Ok..... Ora ho 10 minuti per petorvi spiegare come utilizzare il file che avete scaricato.
    Il file è una immagine iso ovvero una "fotocopia" del cd di installazione del programma.

    Questo è il metodo più semplice:

    Prendiamo un CD vuoto, lo inseriamo nel masterizzatore del PC quindi apriamo il nostro programma di masterizzazione predefinito, selezioniamo la modalità "Copia immagine disco", una volta masterizzato il CD lo inseriamo nel PC e l'autorun lo farà partire in automatico.

    Nel caso in cui il vostro programma di masterizzazione non funzioni, potete scaricare il programma: BurnCDCC che potete scaricare a questo link:

    ftp://terabyteunlimited.com/burncdcc.zip

    Appena lanciate il programma dovete inserire in "File image" il vostro file scaricato quindi attendete che il masterizzatore faccia il resto.....

    Se avete ancora problemi.... CHIEDETE CHIEDETE CHIEDETE
     
    Top
    .
  5. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Mi è stato chiesto al corso di sabato perchè installare il software di programmazione se non avete il robot da programmare......

    Bene, il primo motivo è per prendere confidenza con il programma, il secondo motivo è che all'interno del software ci sono diversi esempi sia di costruzione dei robot che di programmazione che possono dare spunti per realizzare i nostri

    A presto
     
    Top
    .
  6. rebuilders_mattia
     
    .

    User deleted


    COME SI USA
     
    Top
    .
  7. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Lo hai installato?
     
    Top
    .
  8. rebuilders_mattia
     
    .

    User deleted


    certo
     
    Top
    .
  9. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Il programma, come vedi è in inglese.
    Intanto ti consiglio di dare un'occhiata al tutorial che trovi alla tua destra, ti fanno vedere sia come costruire un robot sia come iniziare con le prime fasi della programmazione.....
     
    Top
    .
  10. Davide25ap
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano sono il papà di Davide, quando hai un attimo mi daresti le dritte per archiviare le foto ?
     
    Top
    .
  11. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ti ho inviato per email il link alla cartella condivisa di DropBox
    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure

    A presto
     
    Top
    .
  12. yuri 24
     
    .

    User deleted


    ciao non trovo una idea per il naufragio
     
    Top
    .
  13. yuri 24
     
    .

    User deleted


    ne avete qualcuna da darmi.
     
    Top
    .
  14. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Forse intendevi per l'alluvione......?
    Prova a pensare quali sono i problemi principali che causa un'alluvione e quindi prova a scrivere le domande a cui vorresti avere risposta da tecnici qualificati.
     
    Top
    .
  15. giacomo/dondi
     
    .

    User deleted


    ciao,sono giacomo,sto scaricando su un altro computer il programma per la programmazione del robot e mi dice :
    6 ORE ALL'APERTURA DEL FILE
    mi sembra un po troppo
     
    Top
    .
16 replies since 20/11/2013, 01:25   172 views
  Share  
.