Museo della Scienza e della Tecnica a Milano e/o mostra su Leonardo a San Marino

E' una proposta extra corso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Invasione Mostruosa (Roberto G.)
     
    .

    User deleted


    Data l'ora è logico che sono la mamma di Roberto.

    Avevo pensato di portare Roberto ed il fratello al Museo della scienza e della tecnica di Milano ed a vedere la mostra Leonardo3 a San Marino, secondo voi sarebbe utile per i ragazzi, potrei proporlo ad altri membri del corso perché potrebbe essere un'esperienza a loro utile ai fini del corso stesso o rischia solo di confondergli le idee?
     
    Top
    .
  2. Bricksam_Giuliano
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi sembra una bellissima idea.
    Anche se dovessero essere in 2 o 3 della stessa squadra solamente, l'esperienza sarebbe ancora più interessante perchè vissuta con dei compagni di avventura proprio in un momento dove gli stimoli sulla materia scientifica sono anche UTILI ad uno scopo: la FLL.

    Vediamo se col forum riusciamo ad organizzare la cosa. Magari se è un giorno dove non ho già preso impegni vengo anche io col mio piccolo.

    Sposto la discussione in una voce specifica così dedichiamo uno spazio solo a questo!
     
    Top
    .
  3. rebuilders_mattia
     
    .

    User deleted


    io approvo :D

    Edited by rebuilders_mattia - 26/11/2013, 16:47
     
    Top
    .
  4. Totti83
     
    .

    User deleted


    Vorrei andare anche io a vedere la mostra di Leonardo...sono stato sempre molto affascinato!
     
    Top
    .
  5. Bricksam_Giuliano
     
    .

    User deleted


    Allora se fai il bravo e fai tutti i compiti a casa forse ti portiamo! :lol:
     
    Top
    .
  6. Invasione Mostruosa (Roberto G.)
     
    .

    User deleted


    Ok andata!!! Allora ci pensa lei a creare una nuova discussione!

    Questo è il link per la pagina del sito del Museo con le attività del 1 dicembre, per avere giusto un'idea di quello che propongono, dove si vedono anche i vari i-lab di robotica:
    http://www.museoscienza.org/attivita/weeke...asp?giorno=1310

    Edited by Stefano.71 - 26/11/2013, 23:39
     
    Top
    .
  7. Stefano.71
     
    .

    User deleted


    Niente male!!!!
    Dalle foto ci sono diverse attivitò che utilizzano i vecchi RCX ovvero i mattoncini programmabili lego di prima generazione tipo il seguilinea che avevamo portato allo stand della San Nicola.....
    Peccato non possa venire..... Si rischia il divorzio prima ancora del matrimonio :o)
     
    Top
    .
  8. Bricksam_Giuliano
     
    .

    User deleted


    Se avete deciso per l'1, purtroppo non riesco ad esserci

    Edited by Bricksam_Giuliano - 28/11/2013, 10:00
     
    Top
    .
  9. JumboQuasar9( Alessandro
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Roberta mamma di Alessandro, lunedì la mamma di Roberto g. Si informa per la prima settimana di gennaio per Milano.
    Da un primo sondaggio quasi tutti sono interessati, vediamo cosa propone il museo e quando nel frattempo mi informo per la corriera.
     
    Top
    .
  10. Ankon-fire
     
    .

    User deleted


    x me va bn ^_^ :lol:
     
    Top
    .
  11. Ankon-fire
     
    .

    User deleted


    ma andiamo dal 1 gennaio fino al 6 gennaio?
     
    Top
    .
  12. rebuilders_mattia
     
    .

    User deleted


    magari andassimo dall' uno al sei
     
    Top
    .
  13. martina m1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe molto interessante!
     
    Top
    .
  14. Invasione Mostruosa (Roberto G1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, pare che il museo abbia difficoltà a farci fare l'i-lab di robotica nel periodo delle vacanze natalizie, perché già impegnato per le attività della Luna.
    Stanno guardando se possono organizzarci la visita per un sabato mattina o una domenica.
    Vi darò ulteriori informazioni appena mi ricontatteranno.
     
    Top
    .
13 replies since 26/11/2013, 00:15   112 views
  Share  
.